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CERTIFICAZIONE DI QUALITA' (ISO 9000)
A chi è rivolta:
A tutte le aziende pubbliche e private.
Perchè si fa:
Per ottimizzare la struttura organizzativa, le procedure, i processi e le risorse messe in atto per la conduzione aziendale e per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti interni ed esterni.

Attività da effettuare

Check up iniziale dell'azienda per esame dei singoli processi gestionali e l'individuazione delle singole non conformità. Pianificazione degli interventi correttivi, necessari a raggiungere lo standard previsto dalla normativa di riferimento.

Definizione della politica per la qualità: strategie aziendali stabilite con la direzione in considerazione degli obbiettivi ed impegni per la qualità, in relazione al prodotto ed alla metodologia operativa.

Definizione dell'organizzazione: inserimento dell'organigramma aziendale nel manuale della qualità. Inserimento della struttura organizzativa aziendale e creazione della rete gerarchica e funzionale e descrizione per ciascuna funzione dei compiti e delle responsabilità. Individuazione del soggetto responsabile della qualità.

Stesura e relazione del manuale della qualità corredato dalle procedure gestionali, in conformità alla normativa UNI EN ISO 9001

Implementazione del sistema di qualità: controllo e verifica per mantenere i processi pianificati in grado di raggiungere gli obbiettivi. Monitoraggio, analisi e classificazione degli errori e ricerca delle loro cause. Individuazione delle non conformità e definizione delle azioni correttive da realizzare per assicurare il miglioramento continuo e la crescita continua.

Servizi offerti:

Assistenza alla certificazione mediante la presenza dei ns. tecnici durante la visita ispettiva ed eventuale revisione del documento secondo le indicazioni dell'ente di certificazione.

Corsi di formazione rivolti al management ed ai dipendenti investiti da responsabilità organizzative tecniche e di supervisione, per assumere le adeguate conoscenze sulle problematiche connesse ad una gestione in qualità dell'azienda.

UNI EN ISO 9001:
Standard di riferimento per l'assicurazione della qualità nella progettazione, sviluppo, fabbricazione, installazione ed assistenza.

UNI EN ISO 9002:
Standard di riferimento per l'assicurazione della qualità nella fabbricazione, installazione ed assistenza.

UNI EN ISO 9003:
Standard di riferimento per l'assicurazione della qualità nei controlli e nei collaudi.

Costo "bassa complessità" A seguito sopralluogo
Costo PMI "media complessità" A seguito sopralluogo
Costo PMI "alta complessità" A seguito sopralluogo
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